Vantaggi

Perche’ scegliere una casa RUBNER 

Grazie alla grande versatilità nella realizzazione di case prefabbricate, in ogni dimensione, forma e design, abbiamo certamente la casa adatta alle sue esigenze. Oltre a questo ci sono tantissimi altri motivi e vantaggi per scegliere una casa RUBNER.

Casa antisismica 

Il legno è estremamente resistente alle sollecitazioni ed è pertanto il materiale da costruzione ideale per i progetti da realizzare in zone sismiche. Tutte le nostre case hanno un livello altissimo di antisismicità. Ogni casa RUBNER è progettata e costruita per poter essere posizionate in zona sismica 1

Resistente al fuoco

Potrebbe sembrare un paradosso ma una casa RUBNER realizzata in legno è estremamente resistente al fuoco. Nonostante si tratti di un materiale infiammabile, il legno lamellare utilizzato ha un’altissima resistenza al fuoco, carbonizza superficialmente in modo uniforme, perché non presenta crepe, e forma una barriera protettiva che ostacola la propagazione delle fiamme verso l’interno. E’ ormai noto che le strutture in legno, pur se il materiale è combustibile, hanno una resistenza al fuoco migliore rispetto alle strutture di acciaio. Il legno ha una bassa conducibilità termica e brucia più lentamente, per questo il punto di collasso viene raggiunto molto più lentamente ed è possibile avvertirne i segnali in anticipo, come ad esempio lo scricchiolio; al contrario il cemento armato e il metallo cedono prima e in maniera imprevedibile. Tutte le nostre realizzazioni sono resistenti al fuoco. In tutte le case RUBNER possono essere installate senza problemi e difficoltà stufe e caminetti.

Consumo energetico quasi azzerato 

I prezzi per l‘energia aumentano di giorno in giorno, quindi diventa sempre più importante vivere in una casa a basso consumo energetico. Tutte le case RUBNER sono già predisposte per essere certificate Ente Casaclima. Pertanto, ogni anno si può risparmiare fino all‘80% del consumo energetico. Non basta, l’utilizzo dei moderni impianti, ci permette di rendere una casa anche passiva e quindi del tutto autonoma.

Progetto su misura

La RUBNER realizza in media ogni anno 400 abitazioni. Tutte una diversa dall’altra. Appena riceviamo il progetto della Sua casa, calcoliamo un preventivo ad hoc e Le diamo consigli sulla base della nostra esperienza.

Sopraelevazioni

La RUBNER realizza senza problemi qualsiasi tipo di intervento anche sopraelevazioni di fabbricati esistenti. Le caratteristiche di una costruzione prefabbricata agevola molto un intervento di sopraelevazione. Si ricorda che una struttura RUBNER pesa circa un terzo di una struttura in latero cemento.

Prezzo fisso

Il prezzo pattuito in fase preventiva è fisso. Non si dovrà aggiungere nemmeno un euro a quanto concordato. In pochi mesi la casa sarà edificata.

Tempi di consegna certi

Le assicuriamo la consegna della Sua casa nei tempi stabiliti e brevissimi.

Garanzia

La RUBNER è stata fondata nel 1926 ed è una holding costituita da diverse S.P.A. Si consideri che solo la Rubner Haus (una delle S.P.A.) ha ben 6 milioni di euro di capitale versato. Già questo basterebbe per garantire un prodotto eccellente e una solidità aziendale che permette al cliente una fiducia estrema. Ci spingiamo oltre. Tutte le case RUBNER sono garantite per 30 anni.

Tempi di realizzazione

La realizzazione di una casa RUBNER si attua in tempi brevissimi. In 3/4 settimane di cantiere la sua casa sarà ultimata e pronta per essere abitata.

Isolamento termico e acustico

Gli elementi prefabbricati sono costruiti con materiali dotati di eccellenti valori di isolamento termico. Abbiamo valori di trasmittanza termica che variano da 0,13 W/mqK a 0,17 W/mqK utilizzando esclusivamente materiali naturali.
Tutte le case RUBNER non hanno solo un eccellente isolamento termico ma anche un notevole isolamento acustico. Non soltanto tra l’esterno e l’interno dell’abitazione ma anche tra i diversi vani della casa.

Materiali anallergici

La RUBNER da sempre è attenta alle problematiche che potrebbero interessare i suoi clienti. Tante persone hanno un grande problema: sono affette da allergie o asma.  La RUBNER in tutte le sue case utilizza soltanto materiali anallergici e naturali.