Impianti e Materiali

Tecnologia Costruttiva
Tecnologia all’avanguardia
Solo la combinazione tra uomo e tecnologia genera prestazioni di eccellenza. Grazie a una straordinaria infrastruttura raggiungiamo i massimi risultati in termini di qualità e produttività, utilizzando impianti e materiali che rispettano l’ambiente e contemporaneamente altamente all’avanguardia.  Andando alla costante ricerca di soluzioni innovative con l’obiettivo di trarre sempre il meglio dal legno. I nostri impianti sono tecnologicamente avanzati e vengono costantemente perfezionati, consentendoci di sviluppare le nostre tecnologie e assicurarci una posizione di vantaggio sul mercato rispetto alla concorrenza.Il legno è estremamente resistente alle sollecitazioni ed è pertanto il materiale da costruzione ideale per i progetti da realizzare in zone sismiche. Tutte le nostre case hanno un livello altissimo di antisismicità. Ogni casa RUBNER è progettata e costruita per poter essere posizionate in zona sismica 1Potrebbe sembrare un paradosso ma una casa RUBNER realizzata in legno è estremamente resistente al fuoco. Nonostante si tratti di un materiale infiammabile, il legno lamellare utilizzato ha un’altissima resistenza al fuoco, carbonizza superficialmente in modo uniforme, perché non presenta crepe, e forma una barriera protettiva che ostacola la propagazione delle fiamme verso l’interno. E’ ormai noto che le strutture in legno, pur se il materiale è combustibile, hanno una resistenza al fuoco migliore rispetto alle strutture di acciaio. Il legno ha una bassa conducibilità termica e brucia più lentamente, per questo il punto di collasso viene raggiunto molto più lentamente ed è possibile avvertirne i segnali in anticipo, come ad esempio lo scricchiolio; al contrario il cemento armato e il metallo cedono prima e in maniera imprevedibile. Tutte le nostre realizzazioni sono resistenti al fuoco. In tutte le case RUBNER possono essere installate senza problemi e difficoltà stufe e caminetti.I prezzi per l‘energia aumentano di giorno in giorno, quindi diventa sempre più importante vivere in una casa a basso consumo energetico. Tutte le case RUBNER sono già predisposte per essere certificate Ente Casaclima. Pertanto, ogni anno si può risparmiare fino all‘80% del consumo energetico. Non basta, l’utilizzo dei moderni impianti, ci permette di rendere una casa anche passiva e quindi del tutto autonoma.

impianti e materiali impianti e materiali rubner

Tecnologia & Impianti

 

La tipologia di impianto migliore per la nostra casa in legno è il frutto di un’attenta analisi dei nostri fabbisogni calati poi all’interno dell’ambiente dove deve sorgere la nostra casa.

Visita Tecnologia & Impianti

Materiali

 

Le case Rubner sono realizzate con materiali ecologicamente pregiati, provenienti dalla natura e prodotti con un minimo dispendio di energia primaria. Protagonista assoluto: il legno.

Visita i Materiali

Seguici su:
googlegooglegoogle