Faq

Domande poste frequentemente pubblicate nella nostra sezione faq.

Come viene consegnata la casa prefabbricata in legno  Rubner e con quali finiture?

Potete scegliere per la consegna “chiavi in mano” con la quale avete sempre la possibilità di scegliere liberamente tutte le finiture interne quali pavimenti, rivestimenti, porte, sanitari, rubinetteria e tipologie di impianti più adatti alle vostre esigenze.

Oppure si può optare per la consegna  “parzialmente finito ” che comprende la struttura della casa completamente finita esternamente, i serramenti con triplo vetro antisfondamento, il portoncino d’ingresso certificato Casa Clima, le tramezzature interne portanti e predisposizione degli impianti elettrico ed idraulico.

In entrambe le soluzioni scelte avrete una casa Rubner con tutte le garanzie.

Una casa in legno Rubner non marcisce?

Innanzi tutto dobbiamo sottolineare che le pareti vengono costruite in fabbrica con legni essiccati, sottoposti a continui controlli da parte degli organi di controllo preposti dalla Rubner che verificano che i legni utilizzati non superino la percentuali stabilite di umidità, tali da assicura che non si formino in futuro batteri, muffe e funghi.

La serietà, capacità ed esperienza di una azienda che produce case prefabbricate in legno si rileva anche da questi particolari e la Rubner in questo è leader.

Le pareti Rubner arrivano in cantiere complete, con i serramenti, impianti e isolamento  già installati. Tale sistema permette di diminuire al minimo il tempo di montaggio della struttura che generalmente si aggira tra i 4 e i 7 giorni, per consegnare la struttura completa del tetto.

In una casa prefabbricata Rubner è possibile  spostare una presa elettrica?

In una casa costruita in muratura sarebbero necessarie un martello demolitore, rompere il muro, reintonacare ed imbiancare; in modo meno invasivo, per la casa Rubner è sufficiente un taglio nella lastra di isolamento che viene poi riposizionata e tinteggiata.

Si possono fare modifiche in fase di costruzione in una casa Rubner?

Come per una casa in muratura, con i dovuti accorgimenti anche in fase progettuale, è possibile realizzare ogni necessaria modifica.

Una casa in legno Rubner si svaluterà più velocemente di una casa tradizionale?

Una casa in legno prefabbricata della Rubner a basso consumo energetico, costruita seguendo le regole della moderna bioedilizia, rappresenta un valore aggiunto per la Vostra proprietà. Un’abitazione realizzata dalla Rubner con materiali naturali che assicurano un ambiente salubre ed un basso consumo energetico aumenterà il suo valore di mercato nel tempo.

Una casa in prefabbricata della Rubner è antisismica?

Il legno è un materiale più elastico del calcestruzzo e quindi la resistenza alle scosse sismiche è maggiore. Tutte le case Rubner sono progettate e costruire per rispettare l’attuale normativa in fascia 1.

 E’ vero che una casa prefabbricata in legno si costruisce in una settimana?

Tutte le case Rubner hanno tempi di realizzazione in cantiere molto brevi. Questo è permesso dal notevole lavoro che viene realizzato in stabilimento. Si può affermare che in una settimana la struttura è completamente finita, necessitano circa da una a  tre settimane per ultimare le finiture interne e gli impianti.

Le case in legno possono essere costruite anche su un terreno agricolo?

Tutte le case a prescindere dalla tipologia costruttiva e dai materiali di costruzione sono soggette alla stessa normativa. Pertanto, necessita un terreno edificabile.

Alcuni comuni stanno concedendo notevoli agevolazioni ed incentivi per le case a basso consumo energetico, quali aumenti volumetrici o riduzione degli oneri.

Quali manutenzioni occorrono ad una casa in legno?

Le stesse necessarie ad una casa tradizionale poiché le nuove case in legno sono finite esternamente nello stesso modo di una casa in muratura con il cappotto.

La Rubner in tutte le sue case e senza costi aggiuntivi, usa solo il cappotto in sughero o in fibra di legno. Entrambi rivestimenti pregiati perché consente alla parete di traspirare (cosa che non avviene con altri materiali spesso utilizzato per i cappotti esterni).