Agenzia

azienda_pageNazienda_Corain

Agenzia CORAIN

Precursore delle case in legno, nel 1969 Vinicio Corain, nipote di un importante imprenditore veronese di fine ‘800 nel campo edilizio, si interessò alle costruzioni in legno, memore di quanto appreso nei precedenti viaggi in Germania dove, già all’epoca, questo sistema era largamente utilizzato. In Italia, ad esclusione delle zone altomontane, l’edilizia in legno ad uso civile era pressoché sconosciuta. Infatti, esistevano pochissime aziende italiane che realizzavano case in legno ed erano localizzate principalmente in Alto Adige.

Fermamente convinto della validità di questo sistema costruttivo, Vinicio decise di realizzare, per sé e la propria famiglia, una casa in legno a Desenzano del Garda. E questa convinzione lo portò negli anni seguenti, operando per Rubner Haus, a diventare un affermato promotore, con il figlio Alberto, di queste costruzioni in tutto il nord Italia. Ad oggi, nel corso della loro lunga attività, hanno promosso personalmente la vendita di oltre 700 tra case, ville, scuole, alberghi, contribuendo all’affermazione del prodotto Rubner.

Negli ultimi anni, visto il grande successo, è stato realizzato un punto di riferimento Rubner importante e molto conosciuto in zona, costruendo una seconda casa adibita ad esposizione ed ampliando ed attrezzando gli uffici esistenti.

Oggi, l’Agenzia di Corain, con la collaborazione di diversi tecnici ingegneri ed architetti, è il punto di riferimento Rubner più importante ed attrezzato del territorio.

corain blu_h25
“Solo la combinazione tra uomo e tecnologia genera prestazioni di eccellenza.”
dovesiamo1
CONTA2
BORGOROSSO1
Seguici su:
googlegooglegoogle